TORINO – Doppio appuntamento sull’onda della comicità al Café Müller con Risa & Rien e Luisella Tamietto

Lunedì 26 marzo nell’ambito della Stagione Teatrale 2018 di Fondazione Cirko Vertigo. Alle ore 21 “ON”, del nuovo duo Risa & Rìen. A seguire, la prima di “Chi perde, perde” dell’attrice torinese Luisella Tamietto.

Un serata sull’onda della comicità e doppio appuntamento lunedì 26 marzo dalle ore 21 al Café Müller di Torino (via Sacchi 18). Si parte con “ON” di Elisa Mutto e Rio Ballerani, già artisti di punta della compagnia blucinQue con la quale hanno realizzato lo spettacolo “La Vertigine di Giulietta”. A seguire, “Chi perde, perde”, il nuovo show di Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe che opera da anni nel campo del teatro comico e visuale.

ON è il titolo del lavoro del recente duo Risa & Rìen, formato da Elisa Mutto, veronese di 26 anni e Rio Ballerani, fiorentino di 25, che dal 2013 hanno iniziato a frequentare i corsi presso la Scuola di Cirko Vertigo, compiendo un percorso formativo che li ha portati, nel giro di pochi anni, a una crescita professionale: attualmente sono considerati tra gli interpreti più brillanti nelle rispettive discipline di circo aereo, per Elisa, e tessuti, per Rio, che ha reinterpretato una tecnica tradizionalmente considerata femminile.
Il loro debutto come duo, ON, è una tappa preparatoria ad uno spettacolo di circo in cui, attraverso vari sketch, tra evoluzioni ai tessuti e al cerchio aereo e contorsioni, una situazione apparentemente semplice e comica degenera fino ad arrivare all’entropia più totale: una sorta di live silent circus movie (i personaggi non parlano ma sono accompagnati dalla musica) in cui la naturalezza delle relazioni dei due si concatena senza soluzione di continuità accendendosi in maniera E.

E dopo arriva la camaleontica e irriverente comicità di Luisella Tamietto che invade letteralmente il palco del Müller portando in scena una commedia che strizza l’occhio, per così dire, alle variegate tipologie umane. Una “galleria” di personaggi, ciascuno dei quali “rappresentato” da un brano musicale, realizzato ad hoc dal maestro Aldo Rindone, e da un costume differente che ne rafforza il carattere. Trasformismo e veloci cambi d’abito consentono allo spettatore di entrare altrettanto rapidamente in ogni nuovo “universo umano” proposto dall’interprete. Con un humor corrosivo lo show non esita ad attaccare i tabù della nostra società, lontano dall’essere “politicamente corretto”, deride tutto e tutti cercando di elevare la derisione a livello artistico.

ON è un progetto di Risa & Rìen; regia Luisella Tamietto; con Elisa Mutto e Rio Ballerani; coproduzione Fondazione Cirko Vertigo e Risa & Rìen
Chi perde, perde è un progetto di Luisella Tamietto con Luisella Tamietto e Aldo Rindone; produzione Fondazione Cirko Vertigo.

Ingresso intero 12 euro, ridotto 9 euro (valido per entrambi gli spettacoli). Biglietti online su vivaticket.it

Informazioni e prenotazioni: tel.011.0714488 – 327.7423350;  biglietteria@cirkovertigo.com; www.cirkovertigo.com



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.