Leggere di scienze a Moncalieri: Bravo chi legge propone un corso di formazione per docenti

leggere di scienze

Bravo chi legge Aps torna a proporre incontri incontri di formazione alla Biblioteca Civica  A. Arduino di Moncalieri (via Cavour 31): il corso per docenti si intitola “Leggere di scienze – Il piacere della scoperta” e si articola in quattro appuntamenti a novembre e dicembre.

Ai docenti che interverranno viene richiesto un contributo di 10 euro ad incontro, come partecipazione alle spese, da versare al momento dell’accreditamento (ore 16.30) prima dell’inizio dei lavori.

Tema centrale di quest’anno sarà “Leggere per scoprire i segreti del mondo” Ci si occuperà quindi della non fiction, cioè dei libri di divulgazione di tutte le discipline, un percorso potenzialmente dedicato ai docenti di ogni ambito che intendono usare i libri nei loro progetti educativi perché “i libri per bambini e ragazzi possono raccontare la natura, la scienza ed il mondo che ci circonda con modalità e possibilità eccezionali. L’estetica dell’iconografia e della narrazione si fa portatrice di contenuti che avvicinano ed ammaliano bambini e ragazzi facendo entrare di diritto libri divulgativi nell’ambito della letteratura” (R Favia).

Per informazioni: www,bravobravochilegge.it – 349.1996706.

Leggere di scienze – Il  piacere della scoperta  a cura del professor Andrea Vico, le date:

Lunedì 27 novembre – Incontro per tutti sugli aspetti generali/metodologici

Lunedì 4 dicembre – Docenti scuola dell’Infanzia

Lunedì 11 dicembre – Docenti scuola Primaria

Lunedì 18 dicembre – Docenti  scuola Secondaria di primo grado

Realizzato grazie al sostegno del Comune di Moncalieri e della Fondazione CRT

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.