GIUGNO – “Per gli Alpini non esiste l’impossibile”

Alpini a Trento per l’Adunata Nazionale

Nei giorni venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio si è svolta a Trento l’annuale adunata nazionale degli Alpini, con la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Cinquecentomila persone hanno fatto da corona agli 80mila Alpini in sfilata, iniziata alle 9 e aperta da uno striscione con il motto della 91a adunata “Per gli Alpini non esiste l’impossibile”. Hanno sfilato poi i reduci sui fuoristrada, le delegazioni degli Alpini venuti dall’estero e via via quelli delle ottanta Sezioni italiane, un fiume di penne nere che è durato per tredici ore tra due ali di folla entusiasta e pronta ad applaudire e ringraziare al passaggio dei vari gruppi, per quanto gli Alpini fanno e hanno fatto nella loro lunga storia.
Tanta solidarietà è stata rivolta dalla gente al passaggio delle delegazioni giunte dai paesi colpiti dal terremoto.
Le frecce tricolori passate sul cielo di Trento hanno suggellato un evento, per noi Alpini, di grande entusiasmo e commozione.
Il Gruppo Alpini di Carignano ha naturalmente partecipato all’evento. Iscritti alla Sezione e simpatizzanti, in tutto 38 persone, che hanno trascorso questi tre giorni con lo spirito che contraddistingue il nostro essere Alpini.
Un grazie a tutti i partecipanti ed un arrivederci a Milano per la 92a adunata.

Tonino Accastello
Presidente Gruppo Alpini di Carignano


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.