Con la Vinovo Run Night, la solidarietà è una camminata fluorescente che illumina la notte

Sta per tornare la Vinovo Run Night, la corsa “fluo” per la ricerca si svolgerà venerdì 5 ottobre per le suggestive vie del centro lungo un percorso complessivo di 5 km con inizio da piazza Rey alle ore 21 (ritrovo ore 20), dove si potrà ammirare il Castello Della Rovere, fiore all’occhiello di Vinovo, e  che si snoderà per le strade toccando punti di importanza storica e architettonica.
La corsa e camminata non competitiva vuole essere, oltre che un’opportunità di conoscenza del territorio, un momento di sport e di convivialità e anche un’occasione per dimostrare solidarietà; infatti parte del ricavato dell’iscrizione verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo Onlus (http://www.fprconlus.it) che è stata costituita per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un polo oncologico, che sappia coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica e metta a disposizione dei pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche oggi disponibili.

L’iscrizione ha un costo di 5 euro, in omaggio la maglietta in edizione limitata della Vinovo Run Night 2018. Iscrizioni: Rey Cafè (iazza Rey 29, Vinovo; tel. 011.5509292). Per informazioni: Ufficio Sport Comune di Vinovo tel. 011.9620413.
L’evento è organizzato dall’Ascom Vinovo in collaborazione con il Comune di Vinovo, Podistica Vinovo e come media partner Radio Contatto, che sperano di ripetere il successo delle scorse edizioni.

 





Durante la manifestazione uno stand della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo Onlus, oltre a svariati prodotti, distribuirà bracciali e gadjet fluorescenti che renderanno la corsa notturna magica e suggestiva.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.