“Effetto luce” all’ospedale di Chieri. Mostra fotografica permanente del gruppo F8 illumina il reparto di medicina
“Effetto luce” è l’eloquente titolo scelto per la mostra permanente di fotografia che da questa settimana illumina il reparto di Medicina Interna dell’ospedale Maggiore di Chieri e ealizzata dal gruppo F8 di Chieri.
Immagini per illuminare, un messaggio di solidarietà
L’iniziativa si inserisce in un percorso di umanizzazione dell’unità di degenza e gli artisti, attraverso le loro opere, intendono scrivere un messaggio di luce e solidarietà ai pazienti ricoverati e a coloro che li assistono.
La mostra si sviluppa nei corridoi e nelle stanze del reparto di medicina e ne abbellisce e colora le pareti in modo discreto ma coinvolgente.
Gli artisti del gruppo F8
Sono esposte le fotografie di: Patrizia Forte, Katiuscia Borno, Giovanni Varetto, Silvano Almeari, Elisabeth Adegbesan, Filippo Marmo, Luigi Casetta, Caterina Casetta, Carlo Gallizio, Alessandro Gilardi, Stefano Bastone, Luciano Berruto, Raffaele Petronio, Matteo Maso, Elena Roero, Ilaria Falco, Cecilia Tormen, Andrea Dioguardi, Walter Conca, Marco La Terra, Anna Angiolini, Carla Sirocchi, Paola Mogni, Alessandro Rossi, Micaela Appendino e Carlo Valente.
Il gesto di solidarietà è stato molto apprezzato dal direttore generale dell’Asl TO5 Massimo Uberti, che ha ringraziato tutti i fotografi presenti del gruppo F8 di Chieri all’inaugurazione avvenuta mercoledì 13 febbraio, e da tutto il personale a iniziare dal direttore del reparto di medicina Roberto Frediani.