Carignano magica con la Festa dle Masche. Percorso enogastronomico, teatrale e musicale sabato 21 settembre

Carignano Festa dle Masche

Festa dle Masche a Carignano (foto Andrea Buscemi 2018)

Si è imposta in pochi anni come uno degli eventi più attesi, e in assoluto il più magico, dell’autunno carignanese: la Festa dle Masche torna, per la terza edizione, sabato 21 settembre.
Ideata e organizzata dalla Pro Loco Carignano, la manifestazione coniuga divertimento e cultura, teatro e gastronomia, musica e storia locale e trasforma, per una serata, il volto di Carignano che si popolerà, con il calare del buio, di eretici, inquisitori, membri del clero e nobili. Figure giunte da un’altra epoca, roghi, streghe faranno assumere, in un gioco di luci e ombre, un aspetto particolarmente suggestivo il cuore della città.

Festa dle Masche 2019La squadra dei ragazzi capitanati dal presidente Daniele Bosio è al lavoro, con il solito impegno ed entusiasmo, per mettere a punto gli ultimi dettagli di un’iniziativa che è un vero e proprio progetto e in cui la Pro Loco crede moltissimo e ha profuso, fin dalla prima edizione, enormi energie. Il successo crescente le ha dato ragione, un’idea vincente che sta portando grandi risultati(GUARDATE LE IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2018).
I visitatori saranno coinvolti in un percorso teatrale, musicale ed enogastronomico che li porterà alla scoperta di una Carignano inedita, con giochi antichi e intrattenimenti vari. L’ingresso del percorso enogastronomico (su prenotazione) sarà in piazza Savoia, con inizio alle ore 19.30: sono previste dieci tappe – sette di cibo e tre di vino -dislocate in vari punti del centro storico.

 

 



Festa delle Masche 2018 (foto Andrea Buscemi)

Festa delle Masche 2018 (foto Andrea Buscemi)

Per partecipare al percorso enogastronomico è necessaria la prenotazione ma l’accesso alla Festa dle Masche e alle vie e piazze del centro è libero a tutti.
Novità di quest’anno è poi la Corte dei Sapori che sarà allestita in piazza Liberazione dove, per tutta la serata e senza prenotazione, verranno serviti cibo, birra e vino.
L’evento si svolge dalle ore 19.30 fino all’una e avrà il suo momento culminante alle ore 22.30 con il rogo in piazza San Giovanni. A seguire, sul sagrato del Duomo sempre in piazza San Giovanni, il concerto dei Lou Seriol.
La Festa dle Masche della Pro Loco di Carignano è realizzata con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Carignano e con la partecipazione della compagnia teatrale Fric-Filo 2, di Progetto Cultura e Turismo Carignano, del coro Gaudeamus, della corale Sequere Me, degli Sbandieratori di Borgo Tanaro, del Comitato Manifestazioni, della Pro Loco di Piobesi e di altri ancora.

Le  iscrizioni alla Festa dle Masche sono aperte: Caffetteria delle Chiacchiere; Piccolo Bar; Baraonda;  Bar ddl Peso; I Frutti della Terra di Bonavota  Presso i punti iscrizione potrete ricevere il Biglietto dell’evento. Il Titolo è da conservare con cura perché darà accesso al Percorso Gastronomico durante la serata di sabato 21 settembre.

Programma completo, ulteriori informazioni e aggiornamenti: info@prolococarignano.it – Pagina Facebook Pro Loco Carignano.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.