Un nuovo numero di emergenza per il coronavirus: la Regione Piemonte ha attivato l’800.19.20.20

Numero di emergenza coronavirus in Piemonte

Un nuovo numero per l’emergenza coranavirus: la Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Questo numero di emergenza è attivo 24 ore su 24.

Il nuovo numero i di emergenza  si aggiunge agli altri in funzione, che sono i seguenti:

  • Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.
  • Per le informazioni generiche sul Coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.
  • Il  numero verde regionale 800.333.444, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20, NON fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde ad eventuali richieste di chiarimenti in merito all’ordinanza del 23 febbraio “Misure urgenti in materia di contenimento del contagio da coronavirus”.

In un aggiornamento delle ore 19 la Regione Piemonnte ha anche  diffuso, insieme al nuovo numero di emergenza,  il BOLLETTINO CONTAGI del 25 febbraio 2020. A oggi rimane stabile, in Piemonte, il numero delle persone risultate positive ai test sul Coronavirus covid19. Si tratta, in tutto, di tre persone: due ospedalizzate a Torino e una in isolamento domiciliare. Le loro condizioni di salute non destano al momento particolari preoccupazioni e vengono costantemente monitorate, anche attraverso nuove controanalisi.

Gli ultimi test effettuati sulla bambina ricoverata all’ospedale Regina Margherita di Torino sono risultati negativi.

Complessivamente, vengono effettuati quotidianamente una cinquantina di test.


Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.