Un compleanno speciale: gli auguri del Sindaco e di tutta Carignano a Giuseppina Avataneo, 103 anni oggi, la carignanese più anziana

giuseppina avataneo

Una torta, una festa con i familiari e la visita a casa del Sindaco: così Giuseppina Avataneo sta trascorrendo questo giorno speciale in cui taglia brillantemente, con mente vivace e volto radioso, il traguardo dei 103 anni, confermandosi la  più anziana di tutta la popolazione carignanese.

Nata a Carignano il 21 settembre 1917, Giuseppina ha trascorso qui l’intera vita, prima di bambina, poi di ragazza, di sposa, mamma e nonna. Il sindaco Giorgio Albertino, come da qualche anno a questa parte, non ha mancato di portarle gli auguri personali e della cittadinanza: “Questa volta, invece dei fiori, il mio dono sono stati dei dolci, ho pensato che le avrebbe fatto piacere gustarli in occasione della sua festa”. “Ormai la visita alla signora Giuseppina – prosegue il Sindaco -, che ho trovato in ottima salute e particolarmente in forma,  è diventata una consuetudine, un rito che sono felice di ripetere. Gli auguri affettuosi non solo a nome mio ma di tutti i Carignanesi mi  sembrano il meritato omaggio ad una persona che, dall’alto della sua ragguardevole età, è la testimonianza che a Carignano si vive bene, a lungo e in buona salute”. Il  record  è della signora Giuseppina (qui nella foto, sorridente insieme al primo cittadino), ma la soglia del secolo è stata ormai superata anche da altre nonnine accomunate dalla stessa fortuna. “Sono una bella testimonianza – conclude il sindaco Albertino – e un segnale di ottimismo e fiducia nel futuro”.

A Giuseppina Avataneo, con l’augurio di conservare ancora per molto tempo lo spirito e l’entusiasmo che le hanno consentito di vivere in pienezza e allegria questo giorno speciale, buon compleanno dal Sindaco, da tutta Carignano e dalla Redazione di Ieri Oggi Domani.

 


 

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.