Natale alla Teologo Salomone di Piobesi, residenza gestita da Sereni Orizzonti: tra canzoni e ricordi, i nonni non si lasciano abbattere e diventano protagonisti alla radio

Sereni Orizzonti Teologo Salomone

Natale 2020

E’ un Natale davvero atipico e al termine di un anno terribile, quello che hanno appena trascorso a Piobesi Torinese gli ospiti della Residenza “Teologo Salomone”, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti.

“Costretti da molto, troppo tempo a fare a meno degli abbracci dei loro parenti e amici, i nonni non si sono però lasciati scoraggiare, dedicandosi come da tradizione all’allestimento dell’albero di Natale – spiegano da Sereni Orizzonti – . L’altro giorno stati poi protagonisti di una trasmissione su Rete Italiana Cultura Popolare, la webradio creata dal Comune di Piobesi”.  In tale occasione i ragazzi del Centro aggregativo hanno mandato in onda le canzoni che proprio gli ospiti della Rsa avevano precedentemente richiesto e dialogato con la direttrice Simona Palma.

Alla diretta hanno partecipato alcuni ospiti della Residenza Teologo Salomone, che hanno proposto agli ascoltatori i loro ricordi ed emozioni. Particolarmente toccante è stato il saluto che hanno rivolto alle volontarie di Piobesi, che non incontrano da un anno ma che non hanno fatto  loro mancare in struttura una ricca fornitura di brioche.  “Un bel gesto di solidarietà, che ha contribuito senz’altro a trascorrere il Natale in un clima di serenità: una medicina preziosa, che impedisce a questi nonni di abbattersi per l’isolamento forzato e la lontananza dai loro cari”, concludono dal Sereni Orizzonti.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.