I saldi in Piemonte partono per tutti il 7 gennaio

saldi
Saldi invernali  al via: in Piemonte le vendite di fine stagione cominciano giovedì 7 gennaio e si protrarranno per otto settimane.
La Giunta regionale ha predisposto  una partenza uniforme delle vendite di fine stagione per tutte le attività da  questa data e  non più dal 5 gennaio. La decisione + stata assunta, spiega l’assessore al Commercio,  Vittoria Poggio, in quanto “l’ultimo Dpcm consentiva al commercio online di usufruire di due giorni di vantaggio sugli operatori in sede fissa per la chiusura di questi ultimi fino al 5 gennaio. Ma tutti devono essere messi sullo stesso piano. Ed è per questa ragione che, per evitare di avvantaggiare alcuni a discapito di altri, abbiamo deciso di far partire le vendite per tutti nello stesso giorno”.

Le associazioni di categoria hanno accolto favorevolmente la decisione della Regione, in linea anche con quella assunta dalla Lombardia.




 

“Dopo l’ultimo decreto legge del Governo – ha dichiarato la presidente Ascom  Maria Luisa Coppa – era importante posticipare l’avvio dei saldi invernali al 7 gennaio 2021 per evitare una partenza scaglionata tra commercio in sede fissa e commercio online, visto che quest’ultimo avrebbe potuto sfruttare la data del 5 gennaio per iniziare con due giorni di anticipo le vendite di fine stagione, in concomitanza con la chiusura obbligatoria dei negozi di abbigliamento, calzature ed accessori”.
Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.