Castello di Pralormo, paesaggio con gregge di pecore

pecore

No, non siete davanti al televisore in attesa che inizi il programma, non siete di fronte al paesaggio con pecore usato come “intervallo” dalla Rai qualche decennio fa. Le immagini che qui proponiamo sono attualissime e arrivano da Pralormo, esattamente dai campi dell’azienda agricola sotto il castello dove da ieri, 12 gennaio, pascola placidamente  un gregge di circa ottocento pecore.

“In questo periodo così difficile per tutti ecco un po’ di serenità attraverso alcuni scatti fotografici – spiega Consolata Pralormo.- Il pastore, il signor Patrick, mi ha raccontato di aver fatto scendere il gregge dagli alpeggi della Val Chisone all’arrivo della prima neve e di aver attraversato i prati dell’abbazia di Santa Maria di Casanova”.

pecore al castello di pralormo

Il gregge, che si fermerà nei campi del Castello di Pralormo un paio di giorni,  è composto da pecore di razza Biellese (caratterizzate da lunghe orecchie) e di razza Taccola (caratterizzate dalle piccole orecchie color rosa). Ci sono anche tanti agnellini di circa dieci giorni.

“Con la speranza – è il messaggio di Consolata Pralormo –  che queste immagini possano rendere per voi e i vostri lettori meno pesante questo periodo”.

pecore




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.