Musica e canto per rappresentare le dimensioni umane più intime: “Essenza – Io sono Andrea” va in scena venerdì 15 gennaio sulla pagina Facebook della Biblioteca civica di Moncalieri

essenza

Appuntamento con le emozioni più profonde in musica, venerdì 15 gennaio alle ore 11 sulla pagina Facebook della Biblioteca civica Arduino di Moncalieri @bibliomonc: va in scena “Essenza – Io sono Andrea”, prodotto dall’Assessorato alla Cultura e realizzato dall’associazione CC Academy Musica e Cultura. Un progetto teatral-musicale che vuole rappresentare tramite musica e canto le dimensioni umane più intime: “Noi siamo Es irrazionale e Super Io razionale – spiegano gli autori Carola Cora e Andrea Ravizza– Quando siamo in difficoltà, se li lasciamo dialogare, senza che si combattano a vicenda, uniti diventano Io forte che può reagire alle difficoltà della vita e alle violenze paralizzanti”. I protagonisti di Essenza saranno Carola Cora e Cristina Renda (voci), Francesco Tringali (chitarra).

essenza

“Siamo lieti di poter proporre al pubblico, tra le tante iniziative create insieme ai professionisti culturali e artistici del nostro territorio, anche un progetto di Carola Cora e Andrea Ravizza, che ringrazio – spiega con soddisfazione l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Alla base di tutta l’attività della loro accademia c’è l’intuizione che canto e musica siano strumenti di accrescimento e ricerca di sé. Condivisione, confronto, ricerca ed evoluzione diventano un modo per comunicare, sentire, percepire e relazionarsi con l’altro”.




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.