Sabato 15 e domenica 16 maggio le Giornate FAI di Primavera in tutta Italia

fai giornate fai di primavera

Da Pollenzo a Manta, da Lagnasco a Felizzano, a Masino; questi, solo per indicare alcuni tra i più vicini, alcuni  dei seicento luoghi in cui sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgeranno le Giornate FAI di Primavera edizione 2021.

Torna i fatti, questo week-end,  la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. 600 aperture in oltre 300 città in tutta Italia, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.
Ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti che svelano spazi sorprendenti, aree archeologiche e musei insoliti; e ancora, orti botanici, percorsi naturalistici da godersi anche in bicicletta, itinerari in borghi che custodiscono antiche tradizioni: anche quest’anno le 600 aperture in oltre 300 città proposte in occasione delle Giornate FAI di Primavera   racconteranno l’eccezionale varietà del patrimonio  italiano.

La manifestazione si inquadra nell’ambito delle iniziative di raccolta pubblica di fondi occasionale. Coloro che decidono di partecipare, sostengono con il proprio contributo la missione della Fondazione. Quest’anno il contributo minimo suggerito per prenotarsi e prendere parte alle Giornate FAI di Primavera è di 3 euro. Per chi lo volesse, sarà possibile sostenere ulteriormente la missione della Fondazione con contributi di importo maggiore oppure attraverso l’iscrizione annuale, un gesto concreto in difesa del patrimonio d’arte e natura italiano che permette di godere di iniziative e vantaggi dedicati. O ancora con l’invio di un sms solidale al numero 45586, attivo fino al 23 maggio 2021.

Per consultare l’elenco completo dei luoghi e prenotare la visita: www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.