Da Rivoli a Santena, cento chilometri su strade affascinanti: la decima edizione della kermesse automobilistica Valmessa Graffiti va in scena sabato 2 ed domenica 3 ottobre

valmessa graffiti

Cento chilometri, cento automobili tra storiche, moderne, sportive e da collezione e mille emozioni: il Valmessa Graffiti sta per tornare.
Sono alle battute finali i preparativi per la decima edizione dell’apprezzata kermesse  Valmessa Graffiti – Memorial Stefano Galliano, in programma sabato 2 3 domenica 2021 tra Rivoli e Santena, con passaggio a Villastellone.

valmessa graffiti

Si inizia sabato 2 ottobre  in  piazza Martiri a  Rivoli, con la presentazione dell’iniziativa alla presenza di campioni del mondo motoristico e sportivo. Verranno esposte alcune vetture di pregio mentre la Polizia locale della città terrà un corso di guida sicura, libero a tutti, rivolto in prevalenza ai giovani. Nell’occasione gli iscritti alla manifestazione potranno ritirare i pacchi gara e ricevere le istruzioni per la giornata successiva.
Domenica 3 ottobre dalle ore 8.30, sempre in piazza Martiri, verranno schierate le 100 vetture partecipanti che prenderanno il via alle ore 10 in direzione Castello di Rivoli, sfilando nella pedonale via Piol (“via Maestra”), in una sorta di esposizione dinamica delle vetture, quest’anno ancor più di prestigio, grazie all’inserimento delle “supercar”, auto da sogno che emozionano giovani di tutte le età.

valmessa graffiti

Dopo l’immancabile foto di rito al Castello, le vetture inizieranno il percorso vero e proprio che comprenderà, come sempre, alcuni test di abilità nello spirito ludico-aggregativo che caratterizza da sempre il Graffiti.

Il tragitto del 2021 per la prima volta non interesserà la Valmessa, che ha dato i natali alla manifestazione, ma non mancheranno di certo le strade emozionanti “tutte da guidare”, ricche di storia sportiva, di paesaggi mozzafiato e di rilevanze storico artistiche.
Proprio in quest’ottica, dopo un passaggio a Villastellone alle ore 12, il percorso si concluderà a Santena, dopo 100 km di puro divertimento. Nella prestigiosa  Villa Cavour si svolgeranno un felice momento conviviale e i ringraziamenti e saluti di rito.

Come sempre l’iniziativa gode del patrocino della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, nonché delle Città ospitanti di partenza ed arrivo.

valmessa graffiti




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.