Vaccino anti Covid con accesso diretto – Prima dose senza prenotazione nei centri delle Asl

aziende vaccino

Per continuare a incentivare e rendere il più possibile agevoli le nuove adesioni alla vaccinazione anti Covid, la Regione Piemonte ha deciso di prorogare fino al 30 novembre gli accessi diretti ai centri vaccinali delle Aziende Sanitarie (per l’Asl TO5: a Moncalieri al Foro Boario in  piazza Mercato 3/bis e a Chieri al Palavaccini in corso Egidio Olia 9; tutti i giorni dalle ore 9 alle 15) dei cittadini che decidono di farsi somministrare la prima dose.

Inoltre, per ottimizzare i tempi ed evitare le code, tutti i cittadini tra i 60 e i 79 anni che hanno già completato il percorso vaccinale da almeno 6 mesi (ad eccezione dei soggetti affetti da patologie gravi) e vogliono ricevere la terza dose devono prenotare un appuntamento tramite il portale www.ilPiemontetivaccina.it. E’ possibile scegliere giorno, ora e centro in cui recarsi.

Continuerà  nel frattempo per tutti i sabati e le domeniche di novembre l’iniziativa della Regione che consente ai cittadini di effettuare i tamponi rapidi a pagamento negli hot spot delle aziende sanitarie. Il tampone, del costo di 15 euro, va prenotato e pagato tramite il portale regionale www.salutepiemonte.it. In questo modo la Regione Piemonte intende supportare le farmacie e i laboratori privati, che potrebbero registrare un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste di tamponi rapidi dai cittadini non ancora vaccinati ma che necessitano di ottenere il green pass valido 48 ore. La ricevuta del pagamento arrivata per e-mail dovrà essere stampata e consegnata all’operatore sanitario, unitamente ad documento di identificazione e alla tessera sanitaria.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.