All’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo nascerà un nuovo Pinguino di Gelati Pepino 1844

gelati pepino

Futuro e innovazione sono  le parole che riassumono un momento importate, l’avvio di un progetto che porterà nuove idee. Si è nei giorni scorsi all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo il primo incontro che sancisce la fattiva collaborazione con  Gelati Pepino 1884, socio sostenitore dell’ateneo.

L’appuntamento ha visto una nutrita partecipazione di studenti italiani e stranieri che sono stati accompagnati attraverso un iniziale viaggio nella storia del brand torinese da Alberto Mangiantini, amministratore delegato di Gelati Pepino 1884 SpA. Dopo questo primo intervento, che ha fornito anche interessanti spunti sul futuro dell’azienda, è stata la volta del settore R&D che ha illustrato agli studenti gli elementi base da cui nasce l’ideazione di un gelato di qualità.




E a questo punto i protagonisti della giornata sono diventati i quaranta studenti presenti, che si sono immersi nel magico mondo del gelato di pregio. Obiettivo della giornata: aprire ufficialmente il contest da cui nascerà il Pinguino dell’Università di Scienze Gastronomiche.

Il progetto, ha infatti lo scopo di accogliere e vagliare le idee provenienti dai gruppi di lavoro, con una prima selezione che porterà alla scelta di tre progetti, ulteriormente selezionati e valutati a loro volta per arrivare ad identificare la ricetta ed il nome del nuovo Pinguino.

Un percorso che accompagnerà i partecipanti per qualche settimana e che potrebbe arrivare alle fasi finali nel pieno della stagione primaverile. Ma soprattutto un percorso che è esempio di partnership concreta, che esprime valori importanti come la capacità di ascolto, la volontà di dare voce a quella generazione che sarà il futuro dell’enogastronomia mondiale. Un modo di fare impresa utile alla crescita di tutti, un modo di fare ateneo calato sul campo.

gelati pepino

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.