Liberazione e Costituzione: celebrazioni e iniziative a Carignano a cura di Anpi e Comune in collaborazione con le associazioni del territorio

 

liberazione

Prosegue fino a mercoledì 4 maggio la mostra Il vento della libertà. Dalla Resistenza alla Costituzione  inaugurata mercoledì 20 aprile nella  Mostre del Palazzo comunale di Carignano  (via Frichieri 13; apertura giorni feriali 9-13e 15-18, sabato 9-13), inaugurata con grande affluenza di pubblico. Organizzata dall’ANPI e dal Comune in collaborazione con quattordici associazioni del territorio (Azione Cattolica, CGIL-SPI, Pro Loco, Tra Me, Legambiente Il Platano, Oltre, Comitato Manifestazioni, Progetto Cultura e Turismo, Nuova Armonia, Sintra, Pro San Remigio, Corale Carignanese, Associazione Carabinieri, Museum Instrumentum Calculi),  prevede la visita di numerose scolaresche, dalle elementari alle superiori.

liberazione liberazione

Dopo la celebrazione molto partecipata della Festa della Liberazione, la mattina del 25 aprile, le iniziative proseguono sabato 30 aprile alle ore 16, nel Parco di Villa Bona (via Monte di Pietà) , con il concerto Cantiamo la libertà del Coro ANPI di Torino e martedì 2 maggio alle ore 21, in Sala del Consiglio comunale (primo piano del Municipio, via Frichieri 13), con l’incontro Una carta di sogni e di realtà. La Costituzione a 75 dalla sua promulgazione, con l’avvocato Francesca Paruzzo, ricercatrice di Diritto costituzionale.

“IL VENTO DELLA LIBERTA’ – Le nostre immagini della mostra:

 




liberazione liberzione liberazione

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.