Un sabato a Milano, dal Futurismo a House of Gucci e a spasso nei luoghi della moda
Un giorno a Milano, “Dal Futurismo a House of Gucci”. La trasferta nella capitale della moda è proposta da Ingirula Viaggi per sabato 4 febbraio. Il programma prevede: al mattino la visita di Villa Necchi Campiglio e passeggiata nei luoghi della moda milanese, al pomeriggio la visita al Museo del Novecento e una tappa al Mercato Centrale. Trasferimento in bus (da Carmagnola, andata e ritorno)
VILLA NECCHI CAMPIGLIO. Situata nel centro di Milano e progettata dall’architetto Piero Portaluppi all’inizio degli anni ’30 su richiesta degli eredi del fabbricante di macchine da cucire Necchi, la villa razionalista è adornata con il massimo del modernismo e del lusso: ascensori, montavivande, citofoni interni… lo splendido giardino si apre anche su una piscina riscaldata e un campo da tennis coperto. Compare in diverse scene del film “House of Gucci” – appartiene al FAI (https://fondoambiente.it/
MUSEO DEL NOVECENTO. All’interno del Palazzo dell’Arengario, in piazza del Duomo, espone più di trecento opere selezionate tra le oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo. Il racconto si apre con la Galleria del Futurismo cui si accede dalla grande rampa a spirale all’interno della struttura che introduce alla visita (https://www.museodelnovecento.
MERCATO CENTRALE èla nuova zona food vicino alla stazione Milano Centrale. (https://www.mercatocentrale.
Iscrizioni entro martedì 27 dicembre. Quota 115 euro a persona, compre accompagnatore agenzia, guida locale e audioguide. Ingirula Viaggi rimane a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
INGIRULA VIAGGI CARMAGNOLA DI ALESSIA RESPIGHI & ANTONELLA BELSITO
VIA VALOBRA 150 – TEL 011.9715344
ORARI DI APERTURA: LUN- VEN 9-12.30 / 14.30 – 18.00; SAB 9.30 – 12.30
ingirula@inwind.it – www.ingirulaviaggi.biz
INSTAGRAM alessiarespighi FACEBOOK alessia respighi – antonella belsito – ingirula viaggi