Ostetricia del Maggiore di Chieri: riprendono le visite per gli accompagnatori nel reparto

ostetricia

Riprendono, con nuove norme, le visite per gli accompagnatori nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale Maggiore di Chieri. Prosegue, così, il percorso di apertura già deciso e intrapreso qualche tempo fa sia per l’assistenza al travaglio sia al parto che avevano subito una interruzione a causa pandemia da Covid19.

Le nuove regole  prevedono, nella fascia oraria dalle ore 8 alle ore 14, la presenza di un solo accompagnatore in quanto in questa fascia si effettuano attività legate all’assistenza ordinaria e chirurgica del reparto. Dalle ore 14 alle ore 21, invece, è sempre consentita la presenza di un accompagnatore con la possibilità di alternarsi ad alto accompagnatore al fine di offrire un supporto continuativo alla madre e al neonato. Dalle 21 alle 8, infine, è consentita la permanenza in reparto di un accompagnatore qualora la donna ne faccia esplicita richiesta.

“Finalmente possiamo riprendere le visite degli accompagnatori nel nostro reparto – afferma il direttore Giacomo Vaudano – Un altro segnale di ripresa verso la normalità negli ospedali che permette ai papà di poter stare vicino alle mamme e ai neonati”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.