“The Plastic Age” al Centro Commerciale Lingotto e al Green Pea: una mostra sulla storia infinita della plastica

plastica

(immagine di repertorio)

 

Fino a sabato 25 marzo nel Cortile 3 del Centro Commerciale Lingotto e al Green Pea (via Ermanno Fenoglietti, già via Nizza, 20 e 230) è possibile visitare l’insolita mostra  “The Plastic Age”, un progetto di educazione ambientale per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento da plastica dei mari e sull’utilizzo più consapevole della plastica nei comportamenti quotidiani.

La mostra di Archeoplastica, progetto dell’associazione Millenari di Puglia,  ha come  protagonisti 50 prodotti “usa e getta”, rifiuti di plastica vecchi di decenni rinvenuti sui litorali delle spiagge italiane che Enzo Suma, promotore del progetto, ha raccolto negli ultimi anni.  Oltre a questa esposizione, sono presenti dei video di presentazione e di approfondimento sui reperti stessi, per raccontare la storia senza fine della plastica che si accumula sempre di più nei nostri mari.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30 al Centro Commerciale Lingotto e dalle 10  alle 20 all’interno di Green Pea.

 




plastica

(immagine di repertorio)

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.