Cardo, bagna cauda e cipolla piattellina protagonisti della storica Sagra che torna ad Andezeno domenica 8 ottobre

Torna ad Andezeno  nel week-end la Sagra del cardo diritto bianco avorio, della cipolla piattellina denominata la bionda e della bagna cauda, prodotti locali e autoctoni del territorio, una storica ed autentica sagra di paese che si svolge da oltre quarant’anni a pochi km da Torino.

L’appuntamento con la quarantottesima edizione è per domenica 8 ottobre: durante tutta la giornata si svolerà la mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varietà pregiate conosciute in tutto il mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche, zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione ed asporto della strepitosa bagna cauda. Durante la giornata intrattenimento musicale, intrattenimento acrobatico, banco di beneficenza,  sfilata dei personaggi storici e folkloristici, passeggiate a cavallo.

Inoltre in occasione della Sagra sarà possibile visitare ed acquistare le zucche preferite nella famosa ed unica “Casa delle Zucche” (corso Vittorio Emanuele 69), che da ormai trent’anni, nella stagione autunnale viene completamente addobbata da centinaia di tipologie di zucche.

Prenotazione obbligatoria per la degustazione sul posto della bagna cauda: tel. 328.8847906

Per ulteriori informazioni:  www.comune.andezeno.to.it.

 




 

andezeno cardo cipolla

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.