Nuova rotatoria Poirino-Villastellone, aperto il cantiere – Davide Nicco: “Mantenuta la promessa di iniziare i lavori prima dell’autunno. Il mio grazie a Ghio, Mollo e Curiale”

rotatoria

Camion, macchine operatrici e squadre di operai sono già al lavoro all’innesto fra le strade provinciali 129 e 130, nel Comune  di Poirino. Si è aperto ed è in piena attività il cantiere che darà vita alla nuova rotatoria all’incrocio fra le due importanti arterie, destinata a snellire e mettere in sicurezza i collegamenti fra i centri di CarmagnolaPoirino Villastellone, compresa la popolosa frazione poirinese dei Favari-Avatanei.

Ne dà notizia con grande soddisfazione il consigliere regionale Davide Nicco: “È motivo d’orgoglio poter condividere questo risultato con i cittadini che attendevano da anni l’opera, ultimo grande incrocio stradale in zona ancora sprovvisto di rotatoria. Sono state perfettamente rispettate le tempistiche di inizio dei lavori, aggiudicati lo scorso luglio con determina dirigenziale dalla Città Metropolitana di Torino. Grazie anche al meteo favorevole, i lavori ora potranno procedere rapidamente e terminare prima del periodo a più elevato rischio meteo e climatico, e comunque entro fine 2023″.

rotatoria associazioni ospedale

Davide Nicco

Il consigliere  Nicco ha seguito fin dalla prima concezione i complessi passaggi politici, tecnici, burocratici e finanziari necessari ad arrivare alla realizzazione dell’opera: “Insieme al sindaco di Santena e consigliere metropolitano Roberto Ghio abbiamo combattuto nelle varie sedi politiche e tecniche una battaglia lunga e spesso complicata, fatta di verifiche, sopralluoghi, carte bollate e certezze di bilancio che oggi finalmente si stanno traducendo in un risultato tangibile per i cittadini. Insieme al consigliere Ghio ringrazio la sindaca di Poirino Angelita Mollo e l’assessore Tonino Curiale, che si sono letteralmente battuti per portare a casa un’opera tanto richiesta dai cittadini quanto strategica per lo sviluppo infrastrutturale dell’intera area, anche in vista della nascita del nuovo ospedale dell’Asl TO5 a Cambiano“.

“Finalmente ci siamo – commenta Antonio Curiale, assessore comunale di Poirino – Sono iniziati i lavori della rotonda Un parto durato nove anni, fin dall’insediamento della prima Giunta della sindaca Angelita Mollo, amministrazione di cui faccio tuttora parte, che aveva avviato l’iter per raggiungere questo traguardo. Un grosso ringraziamento a tutti gli uffici che mi hanno sostenuto negli anni per la realizzazione di questo progetto: soprattutto ai comandi locali dei Vigili urbani e dei Carabinieri, cui ho chiesto e dai quali ho ricevuto molte informazioni e consigli preziosi. Un ringraziamento all’ex assessore Ugo Fiorucci che mi ha offerto un indispensabile contributo tecnico, e naturalmente al consigliere regionale Davide Nicco e al consigliere della Città metropolitana Roberto Ghio, che hanno seguito i tanti passaggi politici e amministrativi, accelerando l’iter ed evitando che il progetto si arenasse nelle maglie della burocrazia. Ora vigileremo affinché i lavori possano concludersi senza rallentamenti e intoppi, in tempo per avere la nuova infrastruttura pronta e dotata di impianto illuminante prima dell’arrivo della stagione fredda e delle nebbie”.

rotatoria

Roberto Ghio e Antonio Curiale

 

 




 

 

.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.