La Corale “Giuseppe Verdi” di Moncalieri cerca voci maschili e femminili – Incontro in Biblioteca lunedì 26 febbraio

corale
La Corale Polifonica “Giuseppe Verdi” di Moncalieri cerca nuovi coristi – voci sia maschili che femminili –  e lo rende pubblico invitando tutti i simpatizzanti e gli interessati a un incontro di presentazione alla cittadinanza lunedì 26 febbraio alle ore 16.
L’appuntamento è alla Biblioteca civica Arduino (via Cavour 31). Ingresso gratuito (maggiori informazioni: tel. 011.6401600 – www.corogiuseppeverdi.com).
“La Corale è stata costituita dal professor Moroni nel 1991 non a scopo di lucro e con l’intento di poter portare canti e musica alla cittadinanza e nel contempo una fattiva collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Moncalieri – spiega il direttore artistico Gerardo Lofoco – Nel 1996 il professor . Moroni mi chiamò e mi chiese di portare avanti gli impegni della Corale perché lui era gravemente malato e non poteva più dirigere. Iniziai così questo lungo e splendido cammino nel mondo della musica e della coralità. L’incontro sarà l’occasione per spiegare nel modo più semplice e dettagliato il nostro volontariato nella musica semiprofessionistica e quanto abbiamo fatto in tanti anni”.
“Abbiamo acconsentito volentieri alla richiesta di organizzare un incontro di presentazione della corale Verdi in biblioteca – osserva l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – consapevoli che si tratta di una realtà radicata nel territorio e apprezzata anche oltre l’ambito locale”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.