CRISSOLO – “Monviso Vertical Race” sabato 2 giugno, tracciato di gara interamente su sentiero di montagna

3,9 Km di lunghezza e un dislivello di 1000 metri.  E’ ai nastri di partenza il “Monviso Vertical Race” 2018, organizzato dalla Pro Loco di Crissolo con il supporto tecnico della ASD Podistica Valle Infernotto. La gara, che è giunta alla dodicesima edizione e aderisce al Circuito Uisp Piemonte “Dynafit Vertical Sunsets”, si svolgerà a Crissolo (Cuneo) sabato 2 giugno.

Il ritrovo è fissato alle ore 8, nella piazza del Municipio. Il via al primo concorrente verrà dato alle ore 9.30. La consegna dell’eventuale vestiario di ricambio dovrà avvenire all’apposito servizio entro e non oltre le ore 8.45. Lo stesso sarà trasportato nel punto più alto accessibile dai mezzi meccanici in relazione alla situazione di innevamento. La premiazione si terrà alle ore 12.15 nella piazza del Municipio.



PERCORSO. Il tracciato di gara, interamente su sentiero di montagna, misura la lunghezza di Km 3,9 con dislivello positivo di circa 1000 metri assumendo le caratteristiche tecniche del chilometro verticale.

FORMULA TECNICA. La gara si svolgerà con formula “Individuale a cronometro”. Il primo atleta prenderà il via alle ore 9,30 e le successive partenze saranno date con distacco di 10 secondi.

PARTECIPAZIONE. Possono partecipare i tesserati agonisti UISP, i tesserati FIDAL ed i non tesserati. La partecipazione è subordinata alla presentazione di idoneo certificato medico (obbligatorio) tramite il sistema di preiscrizioni o all’atto dell’iscrizione il giorno della gara.

ISCRIZIONI. Sarà possibile preiscriversi compilando il modulo al link iscrizioni sul sito www.verticalsunsets.it entro le ore 16 di venerdì 1 giugno. Saranno accettate iscrizioni il giorno della gara entro e non oltre le ore 8.30 presentando il certificato medico ed eventuale tessera. Per maggiori chiarimenti fare riferimento al regolamento del Circuito “Dynafit Vertical Sunsets” sul sito sopra  citato. Il costo della iscrizione è di 10 euro. Ai partecipanti sarà garantita copertura assicurativa e ristoro finale.

PREMIAZIONI. Tutti i partecipanti riceveranno un adeguato premio di partecipazione. Premi di classifica saranno assegnati ai primi 5 Assoluti Maschili e Femminili. I premi verranno consegnati solo agli atleti presenti al momento della premiazione. La classifica della manifestazione contribuirà a determinare la classifica finale del Circuito con attribuzione di relativi premi Assoluti e di Categoria.

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.