Porte Aperte in Croce Verde per festeggiare i quarant’anni

La Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi compie 40 anni e organizza “Porte Aperte in Croce Verde”, nella sede vinovese di via Altina 21 sabato 9 e domenica 10 giugno. Orari: sabato dalle 14 alle 20; domenica dalle 10 alle 20.
Sarà un’occasione sia per farsi conoscere sia far sapere quale ruolo svolge sul territorio. E magari anche per trovare qualche nuovo volontario.
A tutti i visitatori verrà proposto un percorso guidato nella sede, si potranno vedere da vicino i mezzi di soccorso e seguire laboratori informativi sui vari argomenti inerenti al soccorso.
Per chi desidera approfondire, inoltre, dalle ore 16 alle 18 si svolgerà un corso dedicato alla tecnica di primo soccorso BSL – Basic Life Support (in italiano sostegno di base alle funzioni vitali) che comprende la rianimazione cardiopolmonare e alla disostruzione delle vie aeree.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Vinvo e con il patrocinio del Comune di Candiolo, del Comune di Piobesi Torinese, della Pro Loco Vinovo, della Pro loco Candiolo e della Pro Loco Piobesi Torinese.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/cvvinovo/
I festeggiamenti per i quarant’anni sono iniziati ad aprile con un video: https://www.youtube.com/watch?v=sM4iIDzzuCg




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.