#ScattoinCarignano: dalla scuola al territorio, laboratori e mostra fotografica all’Istituto Comprensivo di Carignano

Il Programma Operativo Nazionale-Fondi Strutturali Europei “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” sono un’occasione importante per le scuole del Piemonte. L’Istituto Comprensivo di Carignano ha conquistato molti successi in differenti bandi Europei e Ministeriali, ponendosi come una scuola rivolta all’innovazione e alla formazione didattica laboratoriale.
Il modulo #ScattoInCarignano è il laboratorio di fotografia che ha visto la riuscita collaborazione di scuola e territorio attraverso l’associazione di volontariato Progetto Cultura e Turismo di Carignano.

Gli incontri di #ScattoInCarignano si sono svolti il martedì pomeriggio con lezioni laboratoriali e partecipative, alcune in presenza degli esperti dell’Associazione che ha condotto i giovani studenti nei luoghi simbolo dell’arte e della cultura di Carignano.




Gli studenti hanno così potuto seguire la libertà espressiva con l’ausilio di qualsiasi dispositivo fotografico: smartphone, reflex digitali, bridge e mirrorless, per privilegiare la fotografia esercitandosi ed imparando a scattare una foto della propria città, creando e scrivendo con la luce l’immagine che meglio identifica la loro personale visione di Carignano. L’attività termina ora il suo intenso percorso con la mostra fotografica collettiva che sarà inaugurata oggi,  giovedì 7 giugno, alle ore 16:30 nella sede dell’Istituto Comprensivo di via Tappi 44,  con un rinfresco aperto alla cittadinanza  e ai famigliari dei giovani fotografi.

L’esposizione rimarrà aperta fino  sabato 30 giugno con la possibilità di visita tutti i pomeriggi dalle ore 14  alle ore 18.

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.