“Dark Violet”, uno short movie interamente realizzato a Carignano, con la partecipazione della Fric-Filo 2

E’ stato interamente carignanese il set di “Dark Violet – Una storia vera”, cortometraggio girato, tra aprile e maggio, sul palco del piccolo teatro Alfieri, sul lungo Po e, per alcune scene, in piazza San Giovanni. La città a far da quinta ma non solo, perché carignanese è anche il cast, con la partecipazione della locale compagnia teatrale Fric-Filo 2.

 

“Hai mai pensato che la persona a cui tieni di più potesse tradirti? Hai mai creduto di poter vedere la tua vita precipitare improvvisamente? E se potessi raccontarlo, come lo racconteresti? Dark Violet è un susseguirsi di domande a cui è impossibile trovare risposta, una storia che, purtroppo, accade tutti i giorni”.

Regia: Massimiliano Manzo. Soggetto: tratto dall’omonimo racconto di Serena Dandini. Cast: Alice Barra, Pierluca Costa, Renato Pautasso, Maurizio Toselli, Daniele Bosio, Marta Rena, Davide Curletto, Valentina Ballabio, Enrico Mengozzi, Riccardo Mengozzi. Fotografia: Fabrizio Cosa. Montaggio: Massimiliano Manzo. Produzione: Frame for Breakfast.









Lo short movie è stato presentato alle selezioni dei prossimi festival di Cannes (Cannes Short Film Festival), Vienna (VIFF Vienna Independent Film Festival), Verona (Verona International Film Festival) e Cipro (International Short Film Festival of Cyprus). Sono manifestazioni internazionali dedicate alle produzioni indipendenti, per film, documentari e cortometraggi., alcune certificate IMDB, la più grande community e database mondiale di cinema.


Carignano e la Fric-Filo non si fermano qui: “La collaborazione con la Frame for Breakfast continuerà per la realizzazione di nuovi film – anticipa il presidente della Fric-Filo 2 Pierluca Costa – Già nei prossimi mesi si tornerà a girare”.

Gurada il video al link:https://www.youtube.com/watch?v=coeEVU4P8aM

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.