“Giromondo per la pace”, Piccole Impronte in concerto domenica

Pequeñas Huellas, cioè Piccole Impronte: è questo il nome del.gruppo di ragazzi che fa parte dell’associazione fondata nel 2004 da Sabina Colonna Preti per avvicinare i bambini alla musica stimolandone la crescita intellettuale e sociale. Hanno un’età compresa tra i 10 e i 20 anni e utilizzano la musica come strumento di pace, fratellanza e cultura.
Domenica 17 giugno, ore 11, le Piccole Impronte si esibiranno inel concerto “Giromondo per la pace” a Moncalieri, sotto i portici del palazzo comunale (piazza Vittorio Emanuele II 2; in caso di pioggia il concerto si terrà nella sala del consiglio del palazzo comunale). Ingresso libero.
Pequeñas Huellas organizza, in diversi paesi e città del mondo, laboratori e corsi per bambini e giovani musicisti, con lo scopo di stimolare l’interesse alla musica locale e la sua interpretazione, che sia  di origine colta o popolare, per migliorare la comprensione e la diffusione dell’eredità culturale e musicale di ogni luogo.
Il Comune di Moncalieri, Comune per la Pace gemellato con Baden Baden e in particolare l’assessore alla Cultura Laura Pompeo, con il sindaco Paolo Montagna e tutta la Giunta hanno subito accolto con slancio l’iniziativa: “Penso sia fondamentale, oggi più che mai, trovare le risorse e le forze per sostenere questi progetti di scambio, integrazione e cittadinanza – spiega l’assessore Pompeo – Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro palazzo comunale questo evento e sicuri che la cittadinanza risponderà con l’entusiasmo che questi ragazzi meritano”.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.