Lavori terminati all’ospedale di Chieri, intervento di manutenzione al blocco operatorio

Sono terminati i lavori all’ospedale Maggiore di Chieri e  riprendono le attività nel blocco operatorio. Si è trattato di un significativo intervento di manutenzione che era stato programmati nel periodo estivo il cui costo complessivo ammonta a 95.100 euro.
“Questo investimento sulle sale operatorie ci permette di raggiungere livelli aggiornati nella sicurezza anti incendio e di migliorare le caratteristiche di igiene e sicurezza delle sale operatorie anche su questo presidio – ha dichiarato il direttore generale dell’Asl TO5 Massimo Uberti -. E’ un ulteriore passo nel percorso di interventi per il miglioramento del presidio di Chieri. Trattandosi di un ospedale funzionante che deve garantire l’assistenza anche durante lo svolgimento dei lavori gli stessi non possono realizzarsi contemporaneamente ma devono essere svolti in successione. Così, dopo il condizionamento della prima parte del reparto di medicina, l’ampliamento del reparto di dialisi, il rifacimento del tetto e della facciata (in fase di completamento), abbiamo terminato anche questo intervento”.

“Nei prossimi mesi – ha concluso Uberti – saranno avviati altri interventi di miglioramento strutturale.”
“I lavori – ha spiegato il direttore della struttura di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Maggiore, Alessandro Mastroianni – hanno riguardato l’adeguamento del blocco alla normativa antincendio con sostituzione delle porte tagliafuoco, quello del blocco alle indicazioni dell’unità per la gestione del rischio infettivo con diversificazione del percorso pulito da quello sporco. Inoltre, non previsti ma decisi in corso d’opera, abbiamo provveduto al rifacimento del pavimento e delle pareti del corridoio con sostituzione del linoleum e al montaggio di paracolpi in acciaio inox lungo tutto il perimetro delle sale operatorie per evitare danni alle pareti.”




Le sale operatorie, dunque, tornano a pieno regime dopo lo stop estivo e l’attività chirurgica è definitivamente distribuita sui tre presidi dell’azienda sanitaria Asl TO5 (Carmagnola, Chieri e Moncalieri).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.