Maltempo, emergenza finita e danni limitati. Chiusa questa mattina la sala opeativa della protezione civile della Città Metropolitana

Danni limitati per il maltempo che ha colpito il territorio piemontese in questi giorni destando una certa preoccupazione. La Città Metropolitana di Torino informa che questa mattina, giovedì 8 novembre, alle 9 ha chiuso la Sala operativa della Protezione civile e che “nel complesso, le segnalazioni non sono state numerose; fra le più importanti la caduta di frane in Val di Susa hanno isolato due frazioni a Gandoglio e  a Costa di Borgone”.




Questa mattina erano ancora chiusi la sp 166 (che verrà riaperta in giornata) nel Comune di San Secondo, il Ponte Palestro e il Guado Zucchea sulla sp 152, che risulta danneggiato seriamente. Il servizio Viabilità della Città metropolitana, che ha lavorato tutta la notte in coordinamento con la Sala operativa, compirà un sopralluogo non appena il deflusso delle acque permetterà di visionare completamente i danni.

Tutte le altre strade risultano aperte seppur con limitazioni varie di peso e sagoma e/o a senso alternato. Nel corso della giornata su tutte le strade metropolitane saranno possibili interruzioni e sospensioni/chiusure per brevi periodi per taglio alberi e rimozione detriti per il tempo necessario alle operazioni.


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.