Agricoltura e mercati attraverso i secoli, la Fiera Primaverile di Carmagnola torna sabato 9 e domenica 10 marzo

Fiera Primaverile di Carmagnola, agricoltura e mercati attraverso i secoli

Che primavera sarebbe senza la Fiera Primaverile di Carmagnola, appuntamento che, sul territorio, segna e celebra l’arrivo della bella stagione? E’ una storia di agricoltura e di mercati che attraversa i secoli: la tradizionale manifestazione dedicata  alle attività legate al mondo contadino, all’agricoltura e all’allevamento,  taglia quest’anno il traguardo dell’edizione numero 555 ed è in programma sabato 9 e domenica 10 marzo.
Questi gli appuntamenti del week-end, tanti eventi che hanno come fulcro piazza Italia.

Sabato 9 e domenica 10 marzo: in piazza Italia, presso il Foro Boario, si svolgeranno le quarantesime Mostre Provinciali del Bovino di razza Piemontese e della razza Frisona Italiana; grande esposizione di macchine agricole con 170 ditte espositrici nei settori macchine e attrezzature agricole, mangimi e zootecnia, energie alternative, autocarri e movimento terra, automobili, altri settori.


Fiera Primaverile Carmagnola, agricoltura e mercati attraverso i secoli

Fiera Primaverile Carmagnola (foto www.comune.carmagnola.to.it)

Domenica 10 marzo: Mostra concorso animali da cortile; seconda edizione

Fiera Primaverile Carmagnola, abricoltura e mercati attraverso i secoli

Fiera Primaverile Carmagnola (foto da www.comune.carmagnola.to.it)

del  Salone dell’Agroalimentare di Qualità con la presenza di industrie, cascine, laboratori artigiani e presentazione di laboratori a tema ambientale – agricolo – alimentare (Salone polivalente del nuovo Centro Servizi per l’Agricoltura, in piazza Italia); Mercato dei produttori agricoli ed artigiani del cibo in collaborazione con la SOMS “Domenico Ferrero” nell’ambito del Progetto OrtoCarmagnola; Mercato ambulante della fiera e Mercantico

Per ulteriori nformazioni: Comune di Carmagnola – Ufficio Agricoltura tel. 011.9724220 – info@ortocarmagnola.it – agricoltura@comune.carmagnola.to.it.

Fiera Primaverile Carmagnola (foto www.comune.carmagnola.to.it)

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.