La commedia Green Book, Premio Oscar 2019 come miglior film, al Cinema Jolly di Villastellone nel week-end

Green Book Cinema Jolly

Green Book è il film, fresco di vittoria del Premio Oscar 2019, in programma al Cinema Parrocchiale Jolly (via San Giovanni Bosco 2; tel.  011.9696034) di Villastellone questo week-end, sabato 9  e domenica 10marzo. Un film commedia di Peter Farrelly; con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne. (USA 2018). Durata 130 minuti.

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L’occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall’Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un’epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l’idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.

Green Book è basato sulla storia vera di Shirley, un virtuoso della musica classica, e del suo autista temporaneo nel loro viaggio attraverso il pregiudizio razziale e le reciproche differenze.



Green Book cinemaSabato  9 marzo ore 21; domenica 10 marzo ore 17 e  21.

Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2018/green-book/trailer/

Ulteriori informazioni:www.cinemajolly.com.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.