“Il figlio inatteso”, l’associazione Tra Me presenta una guida sull’autismo in occasione della Giornata mondiale del 2 aprile

 

Autismo che fare. Il figlio inatteso

“Autismo che fare. Il figlio inatteso”  è il libro di Alessandra Rubiolo (Neos Edizioni) che sarà presentato martedì 2 aprile, ore 21, a Tra Me FREE (via Vigada 16/18, Carignano), in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia autistica, nella speranza di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo (obiettivo della campagna mondiale “Light it up blue” è far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e contrastando le discriminazioni e l’isolamento delle persone malate).
“Autismo che fare. Il figlio inatteso” è una guida pratica per affrontare l’autismo da chi lo vive nella quotidianità. Il vissuto di un genitore; le normative assistenziali; le procedure burocratiche per accedere ai diritti; le terapie validate; i centri nei quali si può accedere alle terapie, con particolare riferimento al territorio piemontese. Intervengono l’autrice Alessandra Rubiolo, Maria Teresa Chiavassa responsabile area educativa Tra Me e la presidente dell’associazione Tra Me Odilia Negro. Ingresso libero.

Per informazioni: info@tramecarignano.com – tel. 011 9692714.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.