“Quale agricoltura per l’occupazione e l’ambiente?”. Se ne parla in un convegno promosso dal Circolo Legambiente Il Platano sabato 13 aprile a Carignano

 

Convegno agricoltura Legambiente a Carignano

“Quale agricoltura per l’occupazione e l’ambiente?”: Il settore agricolo che, al culmine della società industriale, sembrava destinato ad essere solo uno dei tanti comparti del mondo produttivo ha acquistato, negli anni più recenti, una nuova centralità nel dibattito sui modelli di sviluppo del futuro. Si è acquisita la consapevolezza che il tipo di agricoltura che si era sviluppata nei decenni passati non corrisponde più alle esigenze attuali, sia per l’impatto ambientale che produce, sia per la domanda di prodotti alimentari che favoriscano salute e benessere, ottenuti con un’organizzazione del lavoro rispettosa del diritti del lavoratore.
Se ne parlerà sabato 13 aprile, nella sala del consiglio del Comune di Carignano (primo piano del Municipio, via Frichieri 13) , dalle 9 alle 17.30, in un convegno, interamente dedicato all’agricoltura e aperto a tutti, organizzato da Legambiente il Platano e con il patrocinio del Comune di Carignano insieme a tante testimonianze ed esperienze provenienti dal nostro territorio, ma non solo, che fanno sperare in un cambiamento che possa avvantaggiare tanto l’ambiente, quanto produttori e consumatori e permettono di intravvedere la possibilità di praticare l’agricoltura in modo nuovo, più sostenibile.



agricoltura eambienteL’evento si comporrà di due parti, mattino e pomeriggio intervallate da un rinfresco offerto.
La giornata si aprirà con i saluti del sindaco Giorgio Albertino, del presidente del Circolo Legambiente Il Platano Giorgio Prino e con la presentazione del convegno a cura di Alfredo Mela.
Il tema sarà affrontato con una discussione aperta, che metta a confronto diverse esperienze ed opinioni, per fare passi in avanti nella proposta di un modello di agricoltura che valorizzi risorse umane e risorse dell’ambiente e del territorio.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: ilplatano.legambiente@gmail.com –  tel. 338.1736736.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.