Il 5 per mille all’associazione Progetto Cultura e Turismo Carignano

5 per mille

Lo scorso anno, l’Organizzazione di Volontariato Progetto Cultura e Turismo Carignano ha ottenuto dal Ministero delle Finanze 815,07 euro come destinazione del 5 per mille. Una cifra utilissima per sostenere progetti di promozione turistica e culturale nel Territorio compreso tra Moncalieri e Carignano.



La cifra è stata destinata alla copertura di parte delle spese di cofinanziamento di un grande programma di valorizzazione delle Architetture e dell’Arte barocca tra ‘600 e ‘700 nella pianura a sud di Torino, area dove l’Organizzazione di Volontariato opera da vent’anni. Infatti, la Compagnia di San Paolo ha emesso un bando denominato “Luoghi della Cultura 2019”, con finanziamento del 75% di idee innovative nel campo della Cultura. Progetto Cultura e Turismo ha deciso di partecipare al bando, proprio per consolidare programmi di potenziamento dell’offerta turistica, che potranno portare all’arrivo di numerosi turisti con ricadute positive sull’economia locale.
L’Organizzazione di Volontariato Progetto Cultura e Turismo Carignano è iscritta, anche per il 2019, tra gli Enti che possono ricevere il 5 per mille. La quota introitata quest’anno servirà anch’essa a coprire le spese di cofinanziamento. Basterà indicare, nell’apposito spazio della Dichiarazione dei Redditi, il codice fiscale è 94038410018.

Paolo Castagno
ODV Progetto Cultura e Turismo

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.