San Bartolomeo a Vinovo: dal 23 al 27 agosto serate enogastronomiche e danzanti, giostre, mostre, laboratori e concorsi

Festa patronale di san Bartolomeo a Vinovo

L’estate è ancora calda e Vinovo accoglie cittadini e visitatori nei giorni di festa dedicati al patrono San Bartolomeo. Il programma, dal 23 al 27 agosto, è ricco di iniziative. Divertimento assicurato per adulti e bambini tra giostre, gare di carte e bocce, musica, arte, laboratori, animazioni,  serate danzanti, buon cibo e fuochi d’artificio.

Si inizia venerdì 23, ore 21, con uno spettacolo musicale della  The Get Down Band in piazza Rey; la stessa sera tour alla scoperta dei monumenti vinovesi. Il programma prosegue, sabato 24, con un laboratorio di ceramica (Scuola Media Gioaneti, via De Amicis 13; ore 16-18; ingresso libero. Serate danzanti gratuite per quattro giorni in piazza 2 Giugno: sabato 24 , ore 21, con l’Orchestra Gribaudo; domenica 25, ore 21, con Michael Capuano; lunedì 26, ore 10, con l’Orchestra Tiziana e ore 21 con Massimo e Niccolò; martedì 27 con il Duo Incanto. Da sabato 24 a martedì 27 serate enogastronomiche in piazza Rey a cura della Pro Loco Vinovo; gare a bocce alla Cascina Don Gerardo (via San Bartolomeo)  dal 24 al 31 agosto.



Mostra L'intarsio in madreperla San Bartolomeo 2019

Domenica 25 la giornata più intensa: dalle ore 8  20° Concorso di Pittura ed Estemporanea (Ala Comunale); ore 9-18 Artisti e Artigiani in piazza (piazza Marconi); ancora un appuntamento con l’arte  da domenica 25 a domenica 1° settembre con la mostra “L’intarsio in madreperla” di Gianni Emanuelli  (Castello della Rovere, piazza Rey; orario di apertura 16 – 19.30, ingresso libero); alle ore 15.30-18.30  “La leggenda di Robin Hood”, animazione in costume per bambini  (parco Castello della Rovere, piazza Rey); ore 15 inizio  gara a scopa alla baraonda (Società Operaia); il programma  religioso prevede per domenica 25, ore 10, la processione con il Santo Patrono seguita dalla Messa nella chiesa  parrocchiale di San Bartolomeo (via San Bartolomeo).

I festeggiamenti patronali si concludono martedì 27 con lo spettacolo pirotecnico alle ore 22.

Per tutta la durata di San Bartolomeo 2019 luna park in piazza 2 giugno.

Le manifestazioni sono presentate dal Comune di Vinovo e  Pro Loco,  con la collaborazione di Associazione Amici del Castello, ASD Piobesi Vinovo, Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Per ulteriori informazioni:  Comune di Vinovo – Ufficio Manifestazioni tel. 011.9620413 manifestazioni@comune.vinovo.to.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.