Miss BluMare Piemonte e Valle d’Aosta, la finale 2019 sabato 12 ottobre a casa NIDA

Miss BluMare

Miss BluMare arriva a Torino. Sarà una serata, quella di sabato 12 ottobre nella nuova sede in corso di realizzazione della Onlus Nazionale Italiana Dell’Amicizia – NIDA (via degli Ulivi 11, quartiere Falchera), all’insegna della bellezza, dell’arte, della musica, del buon cibo, del divertimento e della beneficenza. Qui, a casa della NIDA, sta per svolgersi l’attesa Finale Regionale Miss BluMare Piemonte 2019, con il Patrocinio del Comune di Torino.

Giunto alla dodicesima edizione, Miss BluMare è il terzo concorso nazionale italiano di bellezza in ordine di importanza. Fashion Event’s Show e Fashion Event’s Show 2 sono le concessionarie esclusiviste del Concorso per Piemonte, Valle D’Aosta, Abruzzo e Molise.

L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di un grande progetto, ad opera della NIDA. Il biglietto d’ingresso ha il costo di 5 euro, una piccola cifra per una grande causa.

La Onlus sta infatti già realizzando un importante lavoro che comprende il progetto sportivo con la scuola calcio, quello artistico con corsi di teatro, danza, canto e musica, quello contro il bullismo in collaborazione con gli istituti scolastici e soprattutto quello che sta portando i Supereroi ai bimbi degli ospedali di tutta Italia. La sfida più grande però è la realizzazione della ‘Cittadella Nazionale Italiana Dell’Amicizia’. Il progetto consiste nell’intervento di recupero e riqualificazione funzionale dell’impianto sportivo esistente nel quartiere Falchera di Torino, denominato Falchera E2 “Carlo Bergoglio detto Carlin”, mediante la rifunzionalizzazione degli impianti in disuso e la costruzione di nuovi fabbricati e strutture sportive. Questo grande progetto permetterà di aumentare in modo esponenziale il numero di bambini che si potranno aiutare, in un contesto di sport, aggregazione, divertimento, arte e solidarietà.



Dopo un pomeriggio di iniziative ed intrattenimenti vari, la serata inizia alle ore 19.30 con un aperitivo di benvenuto.  Dalle ore 21.30 le Miss si presenteranno al pubblico con un ingresso trionfale, a bordo delle auto del Gruppo Spazio di Torino. Seguiranno tre passerelle votate, durante le quali le Miss si mostreranno in tutto il loro splendore.Chiuderà la serata una sfilata fuori gara, nella quale le Miss saranno accompagnate da Supereroi e Principesse del progetto NIDA.
Al termine della sfilata una giuria, composta da esperti di settore, autorità locali, rappresentanti dei partners e giornalisti, proclamerà le vincitrici del titolo Miss BluMare Piemonte 2019.  Le cinque Miss, rappresentando Piemonte e Valle d’Aosta, accrederanno di diritto alla finale italiana che si terrà a bordo di una nave da crociera della flotta MSC, main sponsor del concorso.
La vincitrice del titolo Miss BluMare 2019 sarà premiata con un viaggio messo a disposizione dalla MSC Crociere e con premi offerti dagli sponsor della manifestazione, inoltre rappresenterà ufficialmente il concorso sino all’edizione successiva, con l’opportunità di partecipare a programmi radio/tv regionali e nazionali.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.