Luca Argentero nei panni di Leonardo da Vinci: “Io, Leonardo” al Cinema Jolly di Villastellone

Film su Leonardo da Vinci

Luca Argentero nei panni di Leonardo da Vinci: “Io, Leonardo” è  il film in programma al Cinema Parrocchiale Jolly (via San Giovanni Bosco 2; tel. 011.9696034) di Villastellone per due sere questo week-end, sabato  12 12 e domenica 13 ottobre.

Regia di Jesus Garces Lambert Un film con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino, Stefano Cimmitti. Biografico. Italia 2019. Durata 90 minuti.

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.


Al pomeriggio invece, sabato 12 ottobre, un film di animazione per i più piccoli: “Shaun, vita da pecora – Farmageddon” (USA 2019). Durata 86 minuti.

Leonardo

Sabato 12 ottobre  ore 21; domenica 13 ottobre 21: “Io Leonardo”

Sabato 12 ottobre ore 17: “Shaun, vita da pecora – Farmageddon”

Ulteriori informazioni: www.cinemajolly.com

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.