Il Joker Joaquin Phoenix ride al Cinema Jolly di Villastellone questo week-end

Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix è Arthur Fleck in “Joker”. Il film è  in programma al Cinema Parrocchiale Jolly (via San Giovanni Bosco 2; tel. 011.9696034) di Villastellone   questo week-end, a partire da vernerdì 1 novembre. Per i bambini, invece, l’appuntamento è domenica 3 novembre, ore 17, con il film di animazione “Il piccolo Yeti”.

“Joker”. Regia di Todd Phillips.  Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.  USA, 2019, Durata 122 minuti. Vietato ai minori di 14 anni.

Arthur Fleck vive con l’anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l’arroganza dei ricchi.

“Il piccolo Yeti”. Regia di Jill Culton, Todd Wilderman. Con Chloe Bennet, Tenzing Norgay Trainor, Albert Tsai, Eddie Izzard, Sarah Paulson. USA, Cina, 2019- Durata 97 minuti.

Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve a fare il viaggio attraverso la Cina che sogna di fare. Avrebbe dovuto farlo con suo padre, ma lui non c’è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare in casa, perché niente è più come prima. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s’imbatte in una zampa enorme: niente meno che quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendi monti dell’Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.



 “Joker”

Venerdì 1 novembre ore 21, sabato 2 novembre ore 21, domenica 3 novembre ore 21

Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2019/joker/trailer/

“Il piccolo Yeti”

Domenica 3 novembre ore 17

Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2019/il-piccolo-yeti/trailer/

Ulteriori informazioni: www.cinemajolly.com

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.