Nuovo allestimento per il Museo della Rai e aperture straordinarie nei giorni dell’Epifania

Museo della Rai

Nuovo allestimento per il Museo della Radio e della Televisione Rai di via Verdi 16 a Torino, rinnovato nei contenuti, nella scenografia e arricchito dal nuovo spazio “La tua esperienza al Museo”. L’inaugurazione è con l’apertura straordinaria di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio, dalle ore 11 alle 19.
L’esposizione consente, ora, un viaggio nel mondo delle comunicazioni radiotelevisive, tra passato e futuro, raccontando anche il passaggio dalla Tv analogica a quella digitale e facendo rivivere la storia della Rai attraverso quattro apparecchi televisivi di epoche diverse, in cui il pubblico potrà “immergersi”.
Per l’apertura straordinaria del Museo della Rai, in particolare, un occhio di riguardo per i più piccoli ai quali sono dedicate le visite guidate: potranno, infatti, andare dietro le quinte della Tv, giocare a essere conduttori, giornalisti, cameraman all’interno della scenografia della Melevisione e visitare gli studi torinesi della Tv, dove saranno accolti da una Befana e da un Elfo nella casa allestita per l’occasione. Avranno, infine, la possibilità di vincere un “trucco e parrucco” fatto appositamente per loro.


Nei tre giorni di apertura del Museo, inoltre, il viaggio nel tempo sarà accompagnato anche una mostra temporanea di apparati di riproduzione anni ’60 e ‘70, a cura dei soci dell’Associazione Italiana Radio d’Epoca, e da spazi dedicati al Centro Ricerche Rai, a RaiPlay e all’accessibilità.
L’ingresso al Museo della Rai  è gratuito, mentre per le visite guidate con ingresso agli studi tv è necessario un documento di identità, anche per i minori.
L’iniziativa è promossa da Centro di Produzione Tv Rai di Torino, Museo della Radio e della Televisione e Rai Porte Aperte, con il contributo di Rai Ragazzi, Rai Teche, Responsabilità Sociale Rai, Crits e Associazione Italiana Radio d’Epoca.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.