A Carignano il Comune continua a igienizzare le strade del centro, nuovo passaggio questa sera

Piazze e strade del centro di Carignano

Carignano (foto d’archivio)

Proseguono gli interventi di igienizzazione delle strade a Carignano mirati ad arginare la diffusione del virus e avviati già dalla settimana scorsa dall’Amministrazione comunale,  in collaborazione e con l’aiuto degli agricoltori e dei volontari di protezione civile . Il sindaco Giorgio Albertino ha predisposto un nuovo passaggio per questa sera, nelle piazze e strade del centro . “Mezzi e uomini provvederanno al lavaggio con ipoclorito, come consentito dall’Istituto Superiore di Sanità, pulendo e igienizzando il centro, insistendo naturalmente sui punti e le aree pubbliche a più alta frequentazione e operando in modo manuale dove non è possibile arrivare con i mezzi”.

Interventi frequenti e capillari quelli messi in campo, con lo scopo di limitare per quanto possibile ogni occasione di propagazione del contagio,  fermo restando che la regola principale, primaria e fondamentale è comunque, a Carignano come ovunque,  quella di evitare i contattatti e restare a casa.

Si ricorda quindi , ancora una volta, la raccomandazione che il Primo cittadina continua a ripetere dopo l’ordinanza  che, da venerdì scorso, ha  imposto misure molto stringenti di limitazione degli spostamenti per contenere il contagio: “Dobbiamo continuare a rispettarle: per il bene di tutti restiamo a casa. Evitiamo i contatti e andiamo il meno possibile a fare la spesa: gli esercizi commerciali di Carignano si sono dati disponibili a portarcela a casa. Abbiate fiducia, se tutti facciamo la nostra parte supereremo questo difficile momento. Grazie per il vostro impegno”.

Il Comune ha inoltre messo a disposizione un numero telefonico  che i cittadini possono  chiamare per informazioni di carattere NON sanitario: 011.9698426 attivo da lunedì a domenica.

Per gli aggiornamenti ufficiali e informazioni sull’emergenza coronavirus a Carignano: www.comune.carignano.to.it



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.