Storie e immagini per raccontare il Marchesato: Saluzzo online, anche via social

Saluzzo online, per non perdere il contatto con le sue bellezze:  storie e immagini che raccontano il Marchesato in questo periodo di forzata chiusura dei musei e di  stop alle iniziative, comprese naturalmente quelle  culturali e turistiche, a causa dell’emergenza coronavirus. L’attività prosegue sui profili social delle istituzioni culturali saluzzesi con la pubblicazione di contenuti tematici, storie ed immagini legate al patrimonio artistico della città. Le rubriche Facebook de La Castiglia e i Musei di Saluzzo offrono visite guidate virtuali e racconti sui protagonisti dei musei e personaggi illustri della città, mentre Edusaluzzo presenta proposte di attività manuali da realizzare a casa e il racconto delle visite didattiche per bambini e dei progetti di accessibilità.

Continua il legame con il territorio attraverso la condivisione e il coinvolgimento su Facebook e Instagram, delle immagini che meglio rappresentano i musei e la città con l’hashtag #museidisaluzzo e #saluzzomipiace. Questa iniziativa, così come le visite virtuali, interessano anche la pagina Saluzzo Mi Piace!

La Biblioteca Civica di Saluzzo, invece, promuove su Facebook il servizio di prestito online attraverso il portale MLOL, condivide contenuti utili per mantenersi informati e iniziative ludiche per i ragazzi.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.