2 giugno a Villastellone, in piazza per la Festa della Repubblica e il Premio Rana d’Oro

2 giugno a Villastellone

Villastellone, 2 giugno 2019

Appuntamento in piazza Libertà, a Villastellone, per la Festa della Repubblica. “ll 2 giugno 2020 sarà un anniversario della Repubblica Italiana sobrio- spiegano dal Comune – L’orientamento del Ministero della Difesa è quello di una festa della Repubblica molto ristretta, senza persone per strada in ottemperanza al divieto di assembramento e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale. L’Anniversario della festa della Repubblica, quest’anno potrà rappresentare l’occasione per riflettere sugli aspetti importanti del nostro vivere civile e del nostro stare uniti nonostante il distanziamento sociale, per ricordare la coesione nazionale che mai come in questo periodo abbiamo sentito perché “Ci crediamo”. Ci crediamo perché ci hanno creduto, prima di noi, tutti coloro che hanno impegnato e sacrificato la loro vita per i valori della Democrazia e della Giustizia. Credere in qualcosa implica forza di volontà, integrità, responsabilità, fiducia: qualità comuni a tanti cittadini e cittadine e alle tante istituzioni del nostro territorio”.
Il programma di martedì 2 giugno a Villastellone in piazza Libertà è il seguente: ore 10 alzabandiera e onore ai caduti; lettura di apertura; deposizione fiori alla lapide dei Caduti; conferimento del premio “Rana d’Oro”. 
I divieti di assembramento e le norme sul distanziamento rendono impossibile lo svolgimento tradizionale della manifestazione con il consueto corteo.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.