Nuova vettura per l’ Auser di Osasio – Il contributo di tanti ha permesso l’acquisto di una Dacia

Auser OsasioMandata in pensione la vecchia Panda, è arrivata una nuova vettura per l’Auser di Osasio. Fondata nell’agosto del 2008, con lo scopo di trasportare le persone che hanno necessità di recarsi soprattutto presso ospedali o strutture mediche per visite e terapie o in altri luoghi per esigenze varie, l’Associazione è affiliata a quella di Carmagnola ed è costituita da un gruppo di volontari. Attualmente sono una ventina e si dividono i compiti sia come autisti o accompagnatori, sia operando in ufficio. “Con il contributo di molti – spiega il coordinatore Marino Serassio – era stata acquistata allora una vettura Fiat Panda che è stata utilizzata in questi dodici anni per effettuare oltre 2000 accompagnamenti, percorrendo all’incirca 90000 chilometri. Dopo tanti anni la Panda è diventata obsoleta ed anche stretta a causa del divisorio messo ultimamente tra i sedili anteriori e posteriori come sicurezza anti Covid; per questo si è deciso di sostituirla, acquistando un’altra vettura più spaziosa, una Dacia Sandero, per poter migliorare il servizio”. E prosegue: “A settembre è stata recapitata ad ogni famiglia osasiese una lettera in cui veniva spiegato il problema e la necessità, con la richiesta di un contributo: la generosa risposta della popolazione, di alcune aziende ed enti locali ha quindi permesso di effettuare il nuovo acquisto”.
In un volantino esposto in questi giorni nei negozi e nelle bacheche del paese, i Volontari ringraziano quanti hanno aderito all’iniziativa, ricordando che “per noi è stato un importante riconoscimento che ci gratifica del lavoro svolto in questi anni e ci sprona ad un ulteriore impegno per soddisfare al meglio le esigenze di tutti”.
Domenica 25 ottobre scorso, dopo la Santa Messa, il parroco don Elio ha impartito una particolare benedizione alla nuova auto, alla presenza dei Volontari, che con questo semplice gesto – spiegano – hanno voluto affidare al Signore le loro attività, affinché da lassù siano sempre guidati per svolgere al meglio i loro compiti. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco di Osasio Silvio Cerruti e i rappresentanti dell’Auser Carmagnola.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.