Test Day nel Roero: domenica 7 marzo: un’occasione per provare la vettura e scoprire il nuovo Michelin Pilot Sport A

test day michelin

Una giornata di sport, quella del Test Day del 7 marzo prossimo, ma anche di intenso lavoro tecnico sulle vetture, con la possibilità di testare in anteprima la nuova gamma di pneumatici Michelin Pilot Sport da 18” e di confrontarsi con i tecnici Michelin Motorsport, su una probante strada chiusa del Roero.  Salite, discese, ripartenze e appoggi saranno un’ottima occasione per affinare la preparazione della vettura in vista della stagione che va a incominciare.

Un lavoro di rifinitura che nella giornata di domenica 7 marzo toccherà tutte le componenti della vettura da rally: dal motore all’assetto, dai freni ai pneumatici. E proprio su questa ultima componente, spesso decisiva per il successo in gara, che interviene Michelin Motorsport che porterà a Monteu Roero la nuova gamma Pilot Sport A, nella misura di 18”, che rappresenta la grande novità della Casa francese per la stagione 2021,

“Sarà l’occasione per presentare a piloti, preparatori e addetti ai lavori questo pneumatico che è il frutto di due anni di esperienze e ricerche da parte della sede centrale di Michelin Motorsport a Clermont Ferrand – sottolinea Fabrizio Cravero, responsabile di Michelin Motorsport per l’Italia. –  Una ghiotta occasione per confrontarsi con un tecnico francese di Michelin Motorsport che opera ai massimi livelli della competizione motoristica che sarà presente a Monteu Roero”. E precisa: “Poiché non c’è miglior esperienza che provare i pneumatici calzati alle ruote della propria vettura, per gli equipaggi sarà possibile effettuare una tornata sul percorso con un treno di Michelin Pilot Sport A montati sulla vettura”.

Infine Cravero illustra le caratteristiche del nuovo pneumatico di Michelin Motorsport. “Il nuovo Pilot Sport A da 18” sostituisce la vecchia gamma ed è stato sviluppato per garantire migliori performance e una più diretta sensazione di guida e si affianca al pneumatico MW1 da bagnato. Pilot Sport A è proposto in quattro tipi di mescola definite SS01, S10, M20 e H30 da impiegare a seconda delle temperature e delle condizioni del fondo stradale”.

 




 

Il test potrà anche avere un positivo sviluppo economico per piloti e preparatori: “Come è tradizione dei nostri Test Day organizzati in collaborazione con lo Sport Rally Team di Piero Capello, a tutti coloro che acquisteranno in occasione del test un treno di penumatici Michelin Pilot Sport A da 18” Michelin sconterà 300 euro sul prezzo di acquisto, cifra esattamente equivalente al costo di iscrizione al Test Day”, sottolinea Cravero, che sarà presente con il suo staff e il tecnico di Clermont Ferrand in parco assistenza e disponibile per informazioni e delucidazioni tecniche.

La partecipazione al test è aperta a tutte le vetture da rally moderne equipaggiate con qualsiasi marca di pneumatici.

Per informazioni e iscrizioni:  info@sportrallyteam.it – 335 232.709 e sul sito www.sportrallyteam.it

I pneumatici Michelin Pilot Sport A possono essere ordinati a Lunigiana Gomme: lunigianagomme@libero.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.