Il Parco del Monviso affida in affitto per sei anni l’ostello di Saluzzo, offerte entro il 12 maggio

ostello del parco

Il Parco del Monviso concederà in affitto l’Ostello di Saluzzo, in località Chiabotto Ponte Po. L’Ente di gestione delle Aree Protette ha indetto una gara per l’affidamento con la modalità del pubblico incanto. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 12 maggio prossimo. all’Ufficio Protocollo dell’Ente (via Griselda 8, 12037 Saluzzo) rispettando le modalità pratiche di partecipazione indicate nel bando completo, disponibile sul sito dell’Ente all’indirizzo https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/Dettaglio.aspx?Pub=2764&Tipo=5&CE=prcdlp1122.

La struttura, di proprietà dell’Amministrazione provinciale di Cuneo, è concessa in comodato all’Ente Parco e viene resa disponibile comprensiva degli arredi.
Il soggetto che si aggiudicherà l’asta assumerà a proprio carico gli oneri gestionali della struttura e avrà diritto di disporre degli introiti derivanti dalla sua gestione, che dovrà tenere in considerazione alcuni obiettivi che l’Ente di gestione delle Aree Protette del Monviso intende perseguire con l’apertura al pubblico dell’Ostello. In particolare, offrire un servizio di accoglienza, informazione e ricettività ai visitatori delle aree naturali di competenza; promuovere l’attività escursionistica e di educazione ambientale integrando la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio naturale, della cultura e della storia del territorio; favorire visite e soggiorni, da parte di gruppi organizzati di vario genere, con particolare riguardo agli scambi transfrontalieri; favorire attività di studio e ricerca e/o campi lavoro su temi di interesse dell’Ente Parco e del territorio contiguo.

Possono essere ammessi alla procedura tutti i soggetti in regola con quanto prescritto dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e in possesso dei requisiti personali, morali e professionali previsti dalla normativa che disciplina le strutture ricettive extralberghiere (L.R.31/85 e s.m.i.).
La partecipazione è subordinata alla presa visione dello stato dei luoghi, dei beni e delle attrezzature presenti: gli interessati potranno richiedere di fissare appuntamenti per effettuare sopralluoghi accompagnati da personale del Parco a partire dal 18 aprile 2021.
L’aggiudicazione avverrà tenendo conto delle precedenti esperienze maturate dai candidati nella gestione di strutture ricettive e nell’offerta di servizi turistici, del piano di gestione proposto per la valorizzazione della struttura e di eventuali offerte economiche al rialzo.
La locazione decorrerà dalla data di stipulazione del contratto per  se anni: è previsto un canone di locazione stabilito, a base di gara, in  1.800 euro annui complessivi che dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione entro il 31 agosto di ogni anno. Sono esclusi il rinnovo o la proroga taciti.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.