Con l’Oftal riprendono i pellegrinaggi: a Lourdes dal 2 al 6 agosto, in bus o in aereo – Iscrizioni entro il 15 luglio

lourdes

Le sezioni diocesane Oftal di Alessandria e Milano, con la loro presenza a Lourdes dal 18 al 22 giugno scorso, hanno aperto ufficialmente la stagione dei pellegrinaggi 2021. Sì, è proprio l’Oftal a riprendere i pellegrinaggi a Lourdes, come già fece il nostro fondatore monsignor Alessandro Rastelli dopo la dolorosa parentesi del secondo conflitto mondiale. Infatti, terminata la guerra, nell’agosto del 1947, l’Oftal ebbe il privilegio di essere la prima  associazione a riprendere i pellegrinaggi verso la Grotta di Massabielle, contemporaneamente al National Francese del 15 agosto.
Anche nel 2020, sulla scia del nostro fondatore, l’Oftal fu la prima e una delle poche associazioni che, dopo il primo lockdown pandemico, era presente a Lourdes con il pellegrinaggio dell’Assunta del 14-17 agosto.
Ora, in tutta sicurezza e con le dovute cautele, vogliamo ricorrere alla Madre Celeste che ci attende alla Grotta delle Apparizioni proponendo, come sezione Oftal Bra-Lombriasco, il pellegrinaggio a Lourdes dal 2 al 6 agosto, in bus G.T. e in aereo (aeroporto Levaldigi), esteso a tutti i residenti nelle zone delle province di Torino e Cuneo, a costi contenuti per favorire la ripartenza!
Riprendere significa ritornare a Lourdes per rispondere all’invito di Maria per accompagnare, magari in modo differente dal passato, i nostri pellegrini, gli ammalati e il personale che vogliono vivere questa esperienza di fede. Ammalati forse diversi da quelli che accompagnavamo nei precedenti pellegrinaggi e che attualmente, per ovvie ragioni, non riusciremmo ad accompagnare ed assistere come vorremmo; ammalati segnati dalla perdita di un parente e dall’aggravarsi della condizione psicologica a causa della pandemia; ammalati che si affidano a noi per godere del dono della solidarietà e per compiere un cammino di Fede.
Chi volesse avere informazioni per partecipare al pellegrinaggio può scrivere agli  indirizzi e-mail bralombriasco@oftal.org segreteria-bralombriasco@oftal.org o contattare i numeri 339.7499575 – 333.7980112  oppure recarsi alla sede Oftal di Racconigi (piazza Caduti Libertà 7/B). Iscrizioni entro il 15 luglio.

Oftal – Angelo Barberis

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.