Castelli del Po, storie che il Grande Fiume ha da raccontare

castelli del po

Silvia Lanzi, Davide Bellotti, Maurizio Pavesi, Orazio Zanardi Landi

Infinite le storie che il Grande Fiume ha da raccontare, dalle sorgenti al delta, e infiniti e tutti da scoprire i percorsi  tra i Castelli del Po. 

Accomunati da una forte condivisione di intenti per promuovere , commercializzare e valorizzare l’asta del Po in Emilia-Romagna, si sono uniti nei giorni scorsi in un importante accordo tre rappresentanti di tre realtà del territorio: Orazio Zanardi Landi, presidente dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Guastalla e Pontremoli, Davide Bellotti presidente del Consorzio Navi del Delta – Delta Po Tourism e Silvia Lanzi di Emilia Welcome – Parma Point.

Busseto, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, cuore delle terre di Giuseppe Verdi a circa otto chilometri dal Po, è il luogo simbolico in cui è stato suggellato il patto di alleanza.

Un brindisi a calici alzati alla maniera di Verdi per dare corso, dunque, a Castelli del Po che già riscuote l’interesse istituzionale del Mab Po Grande Unesco.

castelli del po

Immagine da www.castellidelducato.it

“Provo una grande soddisfazione nel completare, attraverso un’azione promozionale e commerciale in collaborazione con due importanti tour operator del settore, il grande lavoro sviluppato in questi anni dal circuito Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Guastalla e Pontremoli con itinerari verso il territorio reggiano, toscano e lombardo in stretta sinergia con le istituzioni: si punta a valorizzare il genius loci del Po dalle sorgenti al suo Delta” ha dichiarato Orazio Zanardi Landi.

“Il nostro ruolo, all’interno di Castelli del Po, sarà quello di far fruire ai visitatori, in tutte le stagioni dell’anno e con i migliori servizi, tutte le suggestioni che il Po, i suoi territori e i suoi castelli evocano da sempre” hanno affermato Silvia Lanzi e Davide Bellotti.

Maggiori informazioni: www.castellidelducato.it.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.