ELEZIONI COMUNALI A CARIGNANO – La Città che Cresce si presenta con Roberto Falciola candidato sindaco

roberto falciola

Roberto falciola

Il gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce ha deciso di partecipare con una lista alle elezioni comunali di Carignano del prossimo 3-4 ottobre, presentando Roberto Falciola come candidato sindaco. Il gruppo farà confluire nel programma elettorale le idee, i progetti e i materiali raccolti nell’attività svolta in questi anni.

Roberto Falciola partecipa alla vita amministrativa della città da dieci anni, essendo stato in consiglio comunale dal 2011 al 2016 come consigliere di minoranza della lista La Città in Comune e poi dal 2016 ad oggi come capogruppo di minoranza della lista La Città che Cresce. Nei cinque anni trascorsi ha inoltre coordinato l’attività del gruppo di cittadinanza attiva che porta lo stesso nome e che adesso esprimerà una nuova lista, rappresentativa di competenze, età ed esperienze ben assortite.

Roberto Falciola ha dichiarato: “La scelta di presentare una lista alle elezioni comunali risponde al desiderio di portare al governo della città tante idee e tanti progetti che abbiamo raccolto in questi anni, lavorando sodo su diversi argomenti e raccogliendo il contributo di tanti cittadini e cittadine che abbiamo incontrato. Il nostro obiettivo è realizzare un modello di amministrazione che sia in continuo dialogo con i cittadini, che valorizzi in maniera strategica la partecipazione alla progettazione e alla gestione della città, in modo che il malcontento che talvolta si registra nel parlare di Carignano con la gente si trasformi in energia virtuosa capace di trasformare le mancanze e i difetti in nuovi punti di forza. La città è amministrata da quindici anni dallo stesso gruppo di persone, e pensiamo che sia venuto il momento di dare una possibilità a un modo diverso di governare, che preservi e continui ciò che di buono Cossolo prima e Albertino poi hanno realizzato e si lanci su orizzonti che essi hanno dimostrato di non saper vedere o di non voler percorrere”.

“Condurremo una campagna elettorale con il nostro stile di stretto dialogo con i cittadini – ha concluso Falciola – , essendo presenti sul territorio e con tutti i modi che saremo in grado di utilizzare, con il contributo determinante delle tante amiche e dei tanti amici che fanno parte del nostro gruppo”.

“Dati i tempi stretti per gli adempimenti necessari – spiegano da La Città che Cresce – , il gruppo si sta concentrando sulla formulazione della lista e la scrittura del programma, che verrà stilato con il contributo dei cinque gruppi di lavoro stabili che da tempo lavorano sui temi dell’ambiente, del sociale, dei giovani, del centro storico e delle attività produttive, della memoria e la storia della città”.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.