Camminata sulle montagne piemontesi per sostenere i giovani talenti – L’evento della Fondazione Cecilia Gilardi è in programma domenica 5 settembre

cecilia gilardi

Anche quest’anno, domenica 5 settembre,  la Fondazione  Cecilia Gilardi promuove la consueta passeggiata nelle zone più belle dell’Alta Val di Susa, per trascorrere insieme una giornata di divertimento e condivisione e per sostenere i giovani talenti. 

Giunta ormai alla sua IX edizione, la camminata partirà alle ore 9 in località La Coche a Claviere (TO).

L’evento, nato nel 2011 per sostenere i giovani talenti e trascorrere una piacevole giornata in compagnia in mezzo alla natura, è aperto a tutti e prevede, nell’edizione di quest’anno, di percorrere un anello di circa 10 km e raggiungere i Laghi Clot Foiron, un gioiello naturale a 2000 metri di altitudine posto ai piedi del Col Saurel.

La camminata un’occasione importante per contribuire alle attività della Fondazione Cecilia Gilardi, impegnata dal 2010 a sostenere i giovani talenti nella formazione e nell’ingresso nel mondo del lavoro, supportando la crescita dell’eccellenza nel nostro Paese non solo in ambito universitario, ma anche nei mestieri dell’arte e in ambito artistico, con oltre 250 borse di studio erogate e più di 35 progetti speciali promossi.

cecilia gilardi

Questo appuntamento di fine estate – che si è tenuto in una forma ridotta anche nel 2020, nonostante la pandemia – è diventato negli anni una vera e propria tradizione, coinvolgendo sostenitori, amici, volontariborsisti ed ex borsisti della Fondazione Cecilia Gilardi e facendo registrare un numero di partecipanti in continua crescita.

Per raggiungere il luogo dell’appuntamento basterà, una volta arrivati a Clavière, prendere la stradina a sinistra della chiesa e proseguire per 2 km sulla strada sterrata.

Gli iscritti alla camminata riceveranno lo “zainetto del camminatore” che contiene la maglietta tecnica dell’evento e tutto il necessario per affrontare al meglio il percorso. Ai partecipanti sarà inoltre offerta una gustosa merenda sinoira presso il Golf Club Claviere, dove potranno anche prendere parte alla lotteria e vincere i prestigiosi premi messi a disposizione dagli sponsor dell’evento.

Nel rispetto delle normative anti-Covid19, per partecipare alla camminata è necessario iscriversi sul sito www.fondazionececiliagilardi.org entro e non oltre mercoledì 1° settembre 2021. È richiesta una donazione minima di 50 euro a persona (di 30 euro per i giovani dai 13 ai 28 anni e di 15 euro per i bambini fino ai 12 anni) da effettuare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente Banca Ifigest IBAN IT80S0318501000000010257335.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.